Versamenti esterni su salvadaio

Come mai i versamenti ricevuti su un mio salvadanaio risultano tutti da “Numero sconosciuto”? Tra questi anche uno che so arrivare da mia moglie, che ovviamente ho nella mia rubrica. Vedi screenshot

Ciao @Blasco , si tratta di un bug che sarà risolto con il prossimo aggiornamento. Una volta rilasciata la nuova versione dell’app, sarà sufficiente aggiornarla per evitare di riscontrare lo stesso errore

1 Mi Piace

Beato te che ricevi almeno risposte. Ho posto molteplici reclami ma senza nessuna risposta . NON RICEVO PIÙ RICARICHE SETTIMANALI !!!

Ciao @ANFORMAR, rispondiamo sempre a tutte le richieste di assistenza che riceviamo all’indirizzo email support@satispay.com. Hai controllato la posta in entrata dell’indirizzo email associato al tuo account Satispay? Ti chiediamo questo perché scrivendo dal Centro Assistenza in app, le nostre risposte vengono sempre inviate all’indirizzo email in questione.

Continuo ad avere il solito messaggio. L’app non è stata ancora aggiornata?

Ciao @Blasco, abbiamo appena rilasciato un aggiornamento dell’app, ti basterà aggiornarla alla versione 3.21.0 :slightly_smiling_face:
Se ancora non visualizzi l’aggiornamento nel tuo Play Store non preoccuparti, sarà disponibile entro pochi giorni!

Grazie per questo aggiornamento!
Però vi chiedo un miglioramento: quando arriva un versamento da un numero che non ho in rubrica sarebbe meglio far comparire il numero invece di “numero sconosciuto”. Questo mi consentirebbe di poter rintracciare comunque la persona, altrimenti compito molto arduo. Non vedo problemi di privacy: è come quando mi arriva una telefonata o un messaggio. Il numero compare.

C’è un piccolo problema: se il numero del cellulare è registrato in rubrica con il +39 iniziale Satispay non lo riconosce e scrive “numero sconosciuto”.

Comunque ripeto che sarebbe meglio invece scrivere il numero, per permettere di individuare in qualche modo chi ha fatto il versamento.

Ciao @Blasco, nel Salvadanaio vengono mostrati i contatti memorizzati nella rubrica del tuo dispositivo.
Se invece il numero della persona che invia denaro nel tuo Salvadanaio non è memorizzato nella tua rubrica o non hai concesso a Satispay l’autorizzazione ad accedere alla tua rubrica, visualizzerai “numero sconosciuto”

Certo questo l’avevo capito dal comportamento dell’app, ma avevo segnalato due cose:
1- se il numero è in rubrica con il prefisso nazionale +39 non viene riconosciuto
2- sarebbe molto meglio, in ogni caso, invece di scrivere “numero sconosciuto” scrivere il numero da cui proviene il versamento. Questo può facilitare notevolmente l’identificazione. Non vedo il motivo di scrivere numero sconosciuto.

Ciao @Blasco, la visualizzazione di “Numero sconosciuto” per i numeri non memorizzati in rubrica è dettata da ragioni di privacy.
Non ci risultano invece problematiche relative alla visualizzazione dei contatti memorizzati con +39. Se non riesci a vedere i loro nomi in app, ti consigliamo di scriverci a support@satispay.com per permetterci di verificare direttamente!

Non comprendo le ragioni di privacy: mi sembra la stessa cosa che ricevere una chiamata, un sms o un Whatsapp da un numero non in rubrica. In tutti questi casi posso vedere il numero del mittente e provare ad identificarlo in qualche modo. Perché mai Satispay dovrebbe essere più riservato della mia compagnia telefonica o di Whatsapp?