Satispay ed app IO

Non é possibile aggiungere Satispay tra i metodi di pagamento dell’app IO. Eppure sarebbe molto comodo perché estenderebbe le possibilitá di utilizzo di Satispay.

Tra l’altro nella sezione pagamenti di IO c’é proprio una sezione apposita “app e strumenti di pagamento digitali”. Come mai non si é pensato di integrare Satispay con l’app IO? C’é qualche progetto in merito? Io credo che sarebbe una innovazione molto utile. :slightly_smiling_face:

Ciao!
Satispay è già integrata con PagoPa, quindi ad esempio da satispay puoi già pagare i QR code di PagoPa.
l’integrazione all’interno di IO spetta ai chi lo gestisce, e cioè Pagopa SPA. puoi quindi scrivere direttamente a loro.
E già che ci sei, scrivi anche al tuo sindicato, in modo che inserisca qualche servizio di pagamento del tuo Comune in IO :wink:

Ok ma mica posso scrivere a tutti quanti. Se mi pagano magari lo faccio. Qua stiamo parlando di un’azienda che per stare sul mercato deve abilitare servizi. Secondo voi dovrei perdere giornate intere a scrivere a destra e a manca ? :roll_eyes: Nel mio tempo libero non sto certo a sceivere a nome di satispay. Al mio sindacato? Non ne ho. E poi cosa c’entra il sindacato con il comune? :face_with_hand_over_mouth: Satispay deve essere in grado di sviluppare l’app. Noi utenti possiamo dare delle idee dei suggerimenti, evidenziare delle problematiche o delle mancanze. Se sono validi si sviluppano. Non é stato chiesto se si puó usare satispay su pagopa ma perché non si é ancora integrato satispay come metodo di pagamento su “App Io” . Per cortesia restiamo su questo tema. Non ha senso attribuire colpe ad altri (pagoPa), o demandare ad altri (i clienti) il compito di far cose che competono a loro (satispay). Satispay é un’azienda che deve essere in grado di sviluppare accordi con aziende pubbliche e private. E’ Satispay che deve trovare un accordo con pagopa su app Io non sono io a dovergli scrivere. Chiarito questo spero che satispay dia notizie in merito. :wink:

1 Mi Piace

Ciao! premesso che puoi fare quello che vuoi, quando vuoi e se lo vuoi, c’è forse un pezzo di informazione che ti manda: IO è gestita da pagopa Spa., che gestisce anche PagoPA (inteso come mezzo di pagamento).

Credo che a Satipay non possano far nulla, allo stato attuale, per stare dentro IO: sono quelli di pagopa spa a dover fare le necessarie modifiche su IO.

Spero di aver chiarito: ciao!

Non mi manca alcun pezzo, seguo gli avanzamenti sull’agenda digitale da anni. Satispay é un’azienda e come tutte le aziende puó sviluppare accordi con enti pubblici o privati. Mica ti vengono a cercare a casa! Avranno un team dedito a questo. Integrare Satispay con IO sicuramente apporterebbe dei vantaggi, rispetto al semplice fatto che puoi pagare la stessa cosa su pagopa. Perché? Perché é piu comodo! La gente usa il sistema piú comodo. Ed a questo dovrebbe servire Satispay, a semplificare i pagamenti. Se devo fare duemila giri per usare satispay finisce che non lo uso piú. Ci sono sistemi piú comodi e universalmente accettati rispetto a satispay. In questo devono migliorare se vogliono diventare un punto di riferimento per i pagamenti digitali.

Dire scrivi a questo e scrivi a quello a che serve? Devo scrivere al mio sindacato, al mio comune, a iliad perché non c’é tra le ricariche, a pagopa per integrare satispay con io, a esselunga perché non si puó pagare la spesa online, etc. Etc. Ma ti pare? E secondo te cosa mi risponderebbero? E’ satispay che deve impegnarsi a migliorare o creare questi accordi.
Io credo che un forum serve ad aprire dei dibatti che devono portare comunque a dei miglioramenti. Altrimenti apri un fan club.

1 Mi Piace