Salvadanaio condiviso

Buon pomeriggio team di Satispay,
Io uso tantissimo la vostra app!!! L’adoro!
Ho un idea che spero vi piacerà!
Da quanto ho visto ad oggi un utente Satispay può creare un salvadanaio e condividerlo generando un link con uno o più utenti Satispay.
Idea fantastica! Ma secondo me incompleta.
Aprendo il link viene data la possibilità di aggiungere del denaro, peccato che ogni qualvolta che una delle persone con cui si è deciso di condividere il salvadanaio debba andare a ritrovare quel link per poterci aggiungere altri soldi, cosa molto scomoda!
Ho visto nel forum che diversi utenti richiedevano una funzione paghetta per i figli oppure pagamenti automatici.
Sistemando la funzione salvadanai accontentereste tutti!
Il mio suggerimento è:

1- creare un nuovo servizio: risparmi condiviso

2- date la possibilità al creatore del salvadanaio di decidere se creare un link come ora da usare una tantum oppure se una volta condiviso il salvadanaio questo si aggiungerà in automatico all’elenco dei salvadanai dell’utente con cui è stato condiviso.

3- se il creatore vuole che il salvadanaio condiviso venga aggiunto all’elenco dei salvadanai di uno o più utenti obbligarlo ad effettuare un piccolo setup

• inserire il nome
• dare una scadenza al salvadanaio oppure renderlo permanente, ogni utente condiviso può avere date di scadenza diverse
• farlo apparire subito oppure da una certa data, ogni utente può avere una data diversa
• gli utenti potranno solo versare o anche ritirare denaro, ogni utente può avere diritti diversi
• inserire l’obiettivo da raggiungere, può anche rimanere vuoto
• scegliere oltre al creatore chi può amministrare il
Salvadanaio
• limite di denaro prelevabile con cui è stato condiviso: ogni giorno, settimana, mese, nessuno. (Ogni utente può avere limiti diversi)
• scegliere chi riceve una notifica ogni qualvolta viene versato e/o ritirato del denaro

4- una volta creato il salvadanaio mandate una notifica all’utente che lo dovrebbe ricevere, chiedendo di confermare o negare l’aggiunta del nuovo salvadanaio, spiegando le caratteristiche del salvadanaio (es. se l’utente può solo versare oppure solo prelevare, limite di denaro prelevabile, ecc ecc)

5- date la possibilità agli utenti con cui è stato condiviso il salvadanaio di aggiungere denaro periodicamente, una volta ogni tanto a scelta dell’utente, di aggiungere gli spiccioli ed il cash back

6- log dei movimenti del salvadanaio direttamente all’interno del salvadanaio oppure molto facilmente ricercabili

Questa è la mia idea, spero vi piaccia

Buongiorno,
Sono passati 6 mesi dal mio post, non mi sembra che la community sia così piena da non poter spendere quando meno 1 minuto del vostro tempo @Justin_Case per dare un feedback in merito… vi ricordo che è merito degli utenti se la vostra app è utilizzata…

Grazie della considerazione

Simone

Ciao @simo90, scusaci se rispondiamo soltanto adesso!

Oltre ad essere al lavoro per fornire più servizi in app, siamo sempre al lavoro anche per migliorare quelli che già sono presenti! Tra questi, i Risparmi sono sicuramente un servizio interessante.

I risparmi condivisi possono aiutare molti utenti nella gestione del proprio denaro, pensiamo ad esempio a un gruppo di amici che condividono un account di un servizio streaming, oppure ad un salvadanaio condiviso da dei coinquilini.

Stiamo già pensando a come rendere più condivisibile i nostri risparmi, proprio pensando a queste casistiche ma non solo. Nel caso in cui dovessimo rilasciare un aggiornamento consistente del servizio Risparmi, sarà comunque nostra premura comunicarlo sia qui che sui nostri canali Social!

Ti ringraziamo comunque per il preciso feedback, e soprattutto per l’interesse che mostri nei confronti del nostro servizio :blush:

Ciao a tutti,
sostengo la proposta di Simo, anche se a me piacerebbe avere degli spazi di scopo (chiamiamoli salvadanai) esempio per raccogliere soldi per fare un regalo di nozze tra amici, fare una donazione di gruppo, etc. dove sia chiaro (almeno a chi ha creato lo spazio di scopo) chi versa, quanto, etc. e una volta spesa la quota (o parte di essa) in automatico sia mandata a tutti i partecipanti la ricevuta di spesa, per una completa trasparenza. Grazie allo staff e buona giornata