Paghetta dei figli

Ciao, non sò se è la sezione corretta ne se l’argomento è già stato trattato.
Esiste la possibilità di effettuare una sorta di abbonamento a SATISPAY peri figli in modo da poterne verificare le spese.
Un abbonamento dove, con cadenza settimanale, verso/prelevo dal mio conto una cifra.
Il ragazzo avrebbe così la possibilità di gestire il suo credito, il genitore di controllare le spese ed in caso di rimanenza di credito decidere se accantonarlo come “salvadanaio” oppure scalarlo dal eventuale reintegro.
Grazie

6 Mi Piace

Ciao Claudio, nella pagina del centro Assistenza si legge che Satispay è utilizzabile solo da persone maggiorenni con un conto corrente, quindi non penso che la funzionalità da te descritta esista ancora! Anche se sarebbe effettivamente comoda :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao Clod, in effetti Kappa ha ragione, ho dato un’occhiata nel cnetro assistenza e ho trovato questa cosa: Satispay Help Center

Sarebbe molto comoda comunque l’idea, speriamo!

1 Mi Piace

Ciao @clod, la sezione è corretta :blush:

La pagina del Help Center che ha linkato @Erik_1991 è corretta, come quello detto da @Kappa, infatti al momento è possibile creare un account Satispay solo se si è maggiorenni e in possesso di un proprio IBAN che supporti gli addebiti diretti.

Al momento abbiamo comunque tantissime novità in sviluppo, ma non possiamo anticipare nulla :blush:Continua a seguirci sui Social per essere sempre aggiornato su tutte le nuove funzionalità!

1 Mi Piace

Beati voi (per ora) che avete figli minorenni. A me succede di dover allungare la ‘PAGHETTA’ anche a figli ‘MAGGIORENNI’. Quindi troverei molto utile una funzione di pagamento automatico (una volta al mese o a settimana o, a soglia di importo, come per i cellulari) tra utenti Satispay. Grazie e saluti a tutti.

1 Mi Piace

Ciao @Odis, benvenut* nella Community Satispay! Al momento abbiamo tantissime novità in sviluppo, ma non possiamo anticipare nulla :blush: Segui le nostre pagine Social oppure la sezione Novità della Community per restare sempre aggiornat* sulle nuove funzionalità dell’app Satispay!

Comprendo il discorso (giustissimo) della maggior età per attivare un’account di Satispay.
Avrebbe senso creare una nuova funzionalità per l’account esistente che consente ai figli di installare ed utilizzare una versione “ridotta” di Satispay?
Il figlio avrebbe un account “virtuale” con il suo credito, le spese, ecc…mentre i pagamenti potrebbero passare dal conto del genitore.
Sarebbe comodo per il genitore poter visualizzare le informazioni riguardo la ricarica del conto (automatica o manuale), verifica del saldo, storico pagamenti, eventuale salvadanaio.

Complimenti ancora per l’applicazione, davvero molto utile e comoda da utilizzare.
Molto vicina alle esigenze del quotidiano.
Bravi
Continuate così
:love_you_gesture: :love_you_gesture:

4 Mi Piace

Mi associo anche io alla richiesta.
Anche per me sarebbe molto utile la possibilità di attivare per i minorenni un account collegato all’account principale, con funzionalità ridotte e pagamenti che vengono addebitati sul conto dell’account principale, come scritto sopra da clod.

Grazie di tutto!

1 Mi Piace

Anche a me piacerebbe dare la paghetta a mia figlia tramite diciamo un “Satispay young”. Sarebbe una appendice del MIO satispay quindi non credo infranga la regola della maggiore età ed eviterei così di dare soldi contanti . Poi si potrebbero mettere le spese del minore in chiaro o nasconderle con un eventuale suo salvadanaio

4 Mi Piace

Set - Ott- Nov- Dic -Gen .
Nel frattempo la NASA (e l’ESA) hanno finalmente lanciato il JWST.
Justin hai avuto problemi siete a corto di idee ??
Buon anno a tutti.

1 Mi Piace

Esatto , ho un figlio di 15 anni e sarebbe l’ideale avere una versione light per loro dove possiamo inviargli dei soldi al.bisogno , mi meraviglio che non ci avete ancora pensato

2 Mi Piace

Buon giorno, non capisco il problema della maggiore età per dare una paghetta ai figli in quanto sarebbe una appendice del mio account, non è satispay che versa il denaro al ragazzo , ma sono io genitore che prelevo dal mio conto x darli. In banca per fare una prepagata non fanno problemi di minore età ed è legata alla carta di credito dell’intestatario del conto corrente.

2 Mi Piace

Buongiorno,
in merito alla funzionalità richiesta ci sono aggiornamenti?
Grazie

Ciao! Il vostro parere è importante per migliorare il nostro servizio, leggere i vostri consigli è quindi sempre un piacere :blush:

Vi confermiamo che siamo sempre al lavoro per implementare nuove funzionalità, ma alcuni nuovi servizi necessitano di uno sviluppo più complesso e richiedono controlli e verifiche da parte di diversi dipartimenti.

Confidiamo quindi di poter rilasciare molti nuovi servizi a breve, ma non possiamo fornire indicazioni precise sulle tempistiche.

Per non perdere gli aggiornamenti del nostro servizio, basta di tenere d’occhio la sezione Novità e i nostri canali social, dove comunichiamo sempre tutti gli aggiornamenti!

Condivido pienamente questa richiesta.
La possibilità di pagamento periodico tra privati di fatto sarebbe molto utile.
Tra le altre cose, dato per assodato la maggiore età (x intestazione conto), darebbe risposta alla richieste di “pagamenti condivisi tra privati/amici/coiquilini/condomini”.

2 Mi Piace

Ciao, rilancio l’argomento perché nel periodo estivo più che mai sarebbe comodo avere una funzionalità simile per poter gestire le paghette e le spese dei figli.
Ci sono novità a riguardo?

Ciao

E’ passato più di un anno dalla prima richiesta: era luglio 2021.
Sarebbe gradita una risposta leggermente diversa dalla evasiva :
“Al momento abbiamo tantissime novità in sviluppo, ma non possiamo anticipare nulla …”.

2 Mi Piace

Allora!!!
Ci sono novità?
Da quello che vedo dai commenti e che raccolgo parlando con la gente, quella di una versione del APP sul cellulare del figlio che si appoggia al APP ufficiale del genitore sarebbe molto molto utile.
Non sò quali siano le vostre “tantissime novità” ma questa sarebbe davvero utile a tutti i genitori che vogliono gestire le spese di un figlio, soprattutto in una zona come quella del cuneese dove satispay è molto diffuso.
Fateci sapere (possibilmente non il solito messaggio copia-incolla).
Grazie

Mi aggrego anche io a questa richiesta. Mi figlia di 15 anni ha conto corrente presonale, carta di credito, bancomat, postepay ma non può avere satispay… che delusione e le devo dare la paghetta cartacea ogni settimana…

1 Mi Piace

Buongiorno Anche per me sarebbe molto utile la possibilità di attivare Satispay anche a minorenni. Benissimo per i minorenni un account collegato all’account principale, con funzionalità anche ridotte ma che consenta pagamenti nei locali convenzionali e scambio di denaro fra amici. Ho convinto i genitori della classe ad attivare Satispay per la raccolta di denaro per le uscite di classe o altro, ora ci troviamo tutti a valutare alternative diverse per i ragazzi (vedi Hope o simili) perché Satispay richiede la maggiore età. C’è qualcosa previsto nei prossimi rilasci o possiamo mettere il cuore in pace almeno per i prossimi mesi? Grazie mille per l’attenzione e complimenti ancora.
Marilena