Pagamenti online e servizi

Satispay non dovrebbe limitarsi ad essere un metodo di pagamento via smartphone utilizzabile sono nei negozi, ma dovrebbe essere utilizzabile anche per acquisti online. In generale, dovrebbe avere la flessibilità e offrire i servizi che offrono i sistemi di pagamento come le carte di credito tradizionali, in maniera da essere una soluzione a 360 gradi, utilizzabile in ogni contesto per ogni tipo di transazione. Altrimenti rischia presto di essere superato da Visa, Mastercard e compagnia bella, che di certo possono replicare con facilità le politiche aggressive di cashback e cannibalizzare velocemente il mercato.

Ciao, Satispay è già utilizzabile come metodo di pagamento online! :smiley:
Puoi trovare a questa pagina alcuni (direi i più conosciuti) dei moltissimi e-commerce che accettano Satispay, ma mi è capitato spesso di trovare piccoli e-commerce non inclusi in quella lista che accettano Satispay (io, ad esempio, l’ho attivato in modo semplicissimo per il negozio online dei miei genitori).
Considerato che Satispay applica commissioni di gran lunga inferiori a quelle dei pagamenti mediante carta di credito, penso proprio che sempre più siti web offriranno la possibilità di pagare mediante Satispay :slight_smile:

Ciao @pietro.braione, non posso che confermare quanto detto da @lucadiba :blush:

Nella pagina che è già stata linkata puoi trovare un esempio dei principali esercenti online che accettano Satispay come sistema di pagamento, ma ti confermiamo che il loro numero è in costante aumento! Lo sapevi che ad esempio è ora possibile pagare con Satispay nelle app di ATM (Milano) e di Trenitalia?

Per comunque sapere se un sito/app accetta Satispay come sistema di pagamento, basta controllare al checkout se è presente il nostro logo e seguire poi le informazioni a schermo. In pochi click potrai così completare l’acquisto :wink:

thanks for the awesome information.