Nuova sezione Contatti

Ciao a tutti,
Innanzitutto mi complimento con il team di Satispay per la nuova veste grafica e funzionale della sezione Contatti dell’app. In merito ho qualche feedback e dubbi o curiosità, che riporto di seguito.

• Non so come sia stato concepito il concetto di contatti recenti, spero che includa i contatti con i quali si è effettuata o ricevuta una transazione in un periodo temporale ben definito, invece di qualsiasi contatto con il quale si è scambiata almeno una transazione. Sarebbe anche preferibile che la lista sia aggiornata periodicamente e possibilmente salvata sul server; ad esempio attualmente la lista risulta vuota appena dopo l’aggiornamento dell’app, e viene popolata solo con le transazioni successive. Questo fenomeno si verifica anche in caso di disinstallazione e reinstallazione dell’app, oppure cambio di smartphone, per cui personalmente preferirei che la lista sia elaborata dal server.
  • In relazione ai nuovi servizi offerti, forse è adeguato anche un cambio di nome per la sezione. Personalmente ho pensato al termine inglese “Transfers”, del quale non ho trovato un equivalente termine italiano nella semantica che sia “accattivante”.
  • Per quanto io sia un fan di Satispay e non perda occasione per consigliarlo ad amici e professionisti, visto che per l’invito per nuovi utenti c’è una sezione dedicata ed anche un collegamento nella home dell’app, trovo superfluo inserire un ulteriore collegamento nella nuova sezione Contatti.

Spero di aver fornito utili spunti di riflessione ed invito qualunque utente abbia opinioni diverse dalla mia sugli argomenti esposti a contribuire a questa discussione.