Macchinette del caffè

Dovreste pensare a implementare un sistema che possa permettere di pagare attraverso satispay i distributori automatici di bevande. Inoltre per le realtà aziendali, dove si usano le chiavette ricaricabili, sarebbe utile poter ricaricare le chiavette usando satispay.

tecnicamente non dovrebbe essere difficilissimo: ogni macchinetta dovrebbe essere collegata in rete (ma con i sistemi mobile non dovrebbe essere difficile). Ogni macchinetta dovrebbe avere un codice QR univoco che inquadrato possa indirizzare il pagamento alla macchinetta corretta.

i proprietari dei distributori avrebbero il vantaggio di ridurre la quantità di contante presente nelle macchinette riducendo i rischi di furto

Ciao! :slight_smile:

Satispay è già integrato nei distributori smart touch moderni, mentre con quelli tradizionali è necessario montare un dispositivo a parte. In entrambi i casi sta all’azienda che gestisce i distributori decidere se permettere di pagare con Satispay o meno.

Non so bene come funzionino le chiavette aziendali. Immagino che l’unico scopo sia quello di pagare il caffè meno rispetto al prezzo che si pagherebbe non avendo la chiavetta (una specie di “sconto dipendenti”).
Forse si può pensare di rendere obsoleta la chiavetta: quando una persona paga mediante Satispay, la macchinetta preleva (ad esempio) 1€, tuttavia se l’account Satispay di chi paga è di un dipendente dell’azienda, una parte dell’importo verrà restituita al dipendente mediante cashback. Del resto, se hai la possibilità di pagare con Satispay la chiavetta con i soldi dentro non serve più :smiley:

Partendo da questa tua idea, contribuisco anch’io a dare un feedback suggerendo che quello che consigli potrebbe essere generalizzato un po’ permettendo a chiunque abbia un account business di impostare delle regole per ogni singolo cliente (o gruppo di clienti).
Ad esempio io, proprietario di un ristorante, aderendo al Cashback Network, potrei avere la possibilità di assegnare un utente che ha appena pagato a un determinato gruppo. Avendo deciso che tutti gli utenti di quel gruppo hanno diritto a un determinato cashback, la prossima volta che quel cliente pagherà avrà diritto a quel cashback.

Ciao @DavideO e benvenuto nella Community di Satispay!

Confermiamo quanto detto da @lucadiba, e cioè che è già possibile effettuare pagamenti ai distributori automatici, sia Smart Touch che tradizionali, così come ricaricare le chiavette. Puoi infatti trovare maggiori informazioni nelle pagine del nostro Centro Assistenza già linkate.

Per quanto riguarda invece l’idea di @lucadiba, ti ringraziamo per il tuo suggerimento! Siamo sempre al lavoro per aggiungere nuove funzionalità al nostro servizio e per espandere la nostra attività aumentando le nostre collaborazioni e partnership.
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati su tutte le novità!