Estratto conto movimenti

Sarebbe molto utile avere la possibilità di scaricare i movimenti. So che esiste la possibilita di avere la ricevuta di una operazione. Quello che vorrei è la possibilità di scaricare tutti i movimenti di un certo range di date.

Grazie per l’attenzione

5 Mi Piace

Condivido questa richiesta, sarebbe utile estrarre un file in formato *.csv dei movimenti effettuati

1 Mi Piace

Mi associo anch’io alla richiesta. In effetti avrei dato per scontato che fosse possibile, invece no. Mi pare una mancanza.

Ciao! Siamo già al lavoro per rendere disponibile l’export manuale delle transazioni effettuate con Satispay. Oltre a questo, siamo al lavoro per rendere scaricabili in app anche altri documenti :wink:

Non appena queste nuove funzionalità saranno disponibili in app, lo scoprirete subito!

1 Mi Piace

Anche io mi associo! Novita’ sulle tempistiche? Sarebbe ottimo averlo a partire dall’anno nuovo per poter iniziare bene l’anno con una buona contabilita’ :wink:

Ciao a tutt* :santa: La nuova funzionalità è al momento disponibile nella versione Beta per dispositivi iOS!

A breve saremo felici di renderla disponibile per tutti gli utenti iOS, come per gli utenti Android e Huawei :blush:

2 Mi Piace

Ciao! Come promesso, abbiamo rilasciato l’aggiornamento dell’app con cui è possibile scaricare l’elenco delle transazioni effettuate.
Per i dispositivi iOS questa funzione è disponibile nella versione 3.18.0 dell’app.
Per i dispositivi Android, invece, basterà aggiornare l’app alla versione 3.22.0 :wink:
Se ancora non visualizzate l’aggiornamento nel Play Store non preoccupatevi, sarà disponibile entro pochi giorni!

1 Mi Piace

Ciao! Innanzitutto grazie per lo sviluppo della funzionalita’ di esportazione dell’estratto conto! Ottimo lavoro, per quanto utile per avere un’idea generale a me servirebbe sapere il nome o anche solo il codice fiscale o partita iva dei soggetti a cui si stanno mandando i soldi.
Nello stesso modo in cui da App vedo tutte le transazioni e per ognuna ho: Nome - Importo - Data servirebbe la stessa cosa (quindi basta aggiungere il nome/ragione sociale). L’obiettivo e’ quello di monitorare le spese per tipologia, quanti aperitivi, quanto dal macellaio, quanto in pescheria, ecc…
Ultima cosa, per i movimenti “SAVING_DEPOSIT” e relativi prelievi magari mettere il nome del borsello come da interfaccia App.
Comunque grazie per lo sviluppo fatto, e’ gia’ qualcosa…

Ciao! Ho testato la nuova funzionalità su Android e vorrei suggerire una piccola modifica.
Al momento quando si genera il report delle transazioni, il nome del file è nel formato “Satispay-Export-dd-mm-yyyy”, dove “dd-mm-yyyy” è la data corrente in cui si richiede tale file. Preferirei invece che il nome del formato sia “Satispay-Export-yyyy(-mm)”, ove “yyyy” o “yyyy-mm” rappresentano l’anno o la coppia anno-mese del periodo di riferimento di cui si richiede l’elenco delle transazioni.
Rinominare un singolo file non è oneroso da parte mia, ma nell’ottica in cui ad inizio anno scarico il resoconto delle transazioni dell’anno precedente, sia annuale che per i singoli mesi, avere i nomi già organizzati è più utile di dover rinominare multipli file omonimi.

Ciao, buona anche l’idea del rinominare i files con un po’ più di logica. Ci sono novità sulla possibilità di avere anche i dati del merchant dove è stata fatta l’operazione?

Salve; la funzionaità di scarico dell’elenco delle transazioni è benvenuta, ma al momento, secondo me, non è ancora sufficientemente completa da essere utile. Questo è, nella mia opinione, quello che servirebbe; chiedo scusa se ripeto cose già dette da altri, ma è solo per associarmi nelle richieste fatte.

1- Nell’app si può selezionare un anno, oppure un anno e un mese, per determinare quali dati scaricare; sarebbe opportuno poter selezionare un range data di inizio - data di fine (con giorno, mese ed anno), e che i file venissero opportunamente nominati riportando nel nome, come già suggerito, il range temporale dei dati scaricati.
2- La colonna description è nella maggior parte dei casi vuota, oppure contiene codici numerici non decifrabili. Al momento il file .csv non riporta per ciascuna transazione alcuna informazione sul merchant verso il quale la transazione è stata fatta. Almeno per me, questo rende il tutto inutilizzabile.
3- Il formato CSV è piuttosto user-unfriendly. Per importarlo in Excel occorre una procedura che, a chi non conosce l’applicazione, può risultare oscura. Non capisco la scelta esclusiva di tale formato, dal momento che i formati xlsx e ODF sono formati testuali basati sull’XML, e nelle loro incarnazioni più semplici possono essere generati con uno sforzo non superiore a quello necessario per generare un file CSV, permettendo ad ogni utente di poterli aprire in Excel o in OpenOffice senza bisogno di una procedura di importazione. Ogni sistema di home banking con i quali ho avuto a che fare negli ultimi anni permette di esportare l’elenco delle transazioni anche in formato xlsx.
4- Il modo in cui sono codificati gli importi delle transazioni richiede all’utente di fornire, in fase di importazione del file CSV, la codifica del file di testo (UTF-8), altrimenti Excel non importa correttamente il file e gli importi delle transazioni diventano illeggibili. Non credo che l’utente medio non tecnico possa avere idea di cosa sia UTF-8, né indovinare che il file CSV sia in tale formato. Per di più, anche quando tali valori vengono correttamente importati in Excel, sono importati come valori testuali anziché di tipo numerico o valuta, rendendo di fatto impossibile effettuare qualsiasi tipo di calcolo sugli importi delle transazioni.

In sintesi, perdonate la franchezza, ho l’impressione che la progettazione della funzionalità di scarico delle transazioni sia stata fatta con un certo grado di noncuranza, senza analizzarne gli scenari d’uso, o senza testarla adeguatamente su tali scenari prima del rilascio.

3 Mi Piace

Buongiorno, ci sono ulteriori aggiornamenti in merito? Mi sembra che a piu’ riprese siano stati dati feedback completi a riguardo.
Ritengo questi 3 mesi di silenzio piuttosto imbarazzanti.