Esercenti restii ai pagamenti satispay

Salve, mi trovo ogni tanto ad avere difficoltà al pagamento presso alcuni esercizi che espongono il logo fuori ma che una volta alla cassa ti viene detto: no, non posso perché: ed usano mille scuse, perché il titolare non presente, cellulare scarico, e similari. Capisco una volta, ma se si ripete più volte allo stesso esercente più volte vuol dir che non accetta satispay come pagamento, quindi mi chiedo, a che serve avere il logo se poi non lo accettano?
Vi è capitato anche a voi?

2 Mi Piace

sì mi capita spesso, in quel caso sono sempre stato costretto a cambiare metodo di pagamento e anche facendo la segnalazione a satispay che di solito suggerisce di ritentare…

Ciao @Nemesis80, benvenuto nella nostra community!

Ogni negozio che espone il nostro logo è tenuto ad accettare pagamenti con Satispay, sia scansionando il QR code presente in cassa oppure selezionando il negozio dalla lista in App.

Inconvenienti tecnici o di linea possono sempre capitare :innocent:, ma se un esercente ti comunica di non accettare pagamenti o di non poter procedere al pagamento in mancanza di un titolare ti chiediamo gentilmente di segnalarcelo, così da poter effettuare verifiche!

È accaduto domenica 10 ottobre presso il ristorante pizzeria alle vigne, località Tomenighe a San Peretto di Negrar (VR). Benché era partita male la commessa perché non faceva conti separati, m accettava esclusivamente contanti, bancomat o carta di credito. Io ho chiesto, visto che avevano esposto il marchio satispay sia sulla vetrina che il QR code sulla cassa, di poter pagare in tale maniera mi è stato categoricamente risposto che non essendoci titolare non poteva accettare questa modalità di pagamento.
Personalmente, avevo fretta, e non ero da solo, altrimenti non avremmo pagato nulla. Un’esperienza abbastanza spiacevole, quando non volete questa forma di pagamento, non mettete nessun cartello esposto.

1 Mi Piace

Ciao @Nemesis80
Grazie ancora della segnalazione. Cercheremo di risolvere la situazione quanto prima.
In futuro ti consigliamo di segnalarci questi problemi direttamente dall’app Satispay.
Entrando nei Dettagli di un negozio, infatti, potrai utilizzare l’apposita funzione Segnala un problema :muscle:

1 Mi Piace