Doppio account satispay

Sarebbe molto utile poter utilizzare due account Satispay con addebito su due IBAN diversi. Il mio scopo è quello di gestire separatamente gli scambi con amici e familiari e le transazioni per gli acquisti.
Forse ci riuscirei con due telefoni? Ma sarebbe molto meglio non arrivare ad una soluzione così drastica.

3 Mi Piace

Ciao @Blasco, benvenuto nella community di Satispay!

Attualmente non è possibile associare più di un IBAN al proprio account; siamo già al lavoro per migliorare le funzionalità della nostra app, ma non possiamo anticipare nulla!

Una soluzione che possiamo consigliarti per gestire le tue spese è di creare dei Salvadanai, potendo così differenziare spese della famiglia da quelle personali. Una volta creato un Salvadanaio hai infatti la possibilità di condividere un QR code da condividere coi tuoi contatti, che potranno così trasferirti denaro in maniera istantanea :slightly_smiling_face:

Ti ricordiamo inoltre che potrai prelevare dai tuoi Salvadanai in qualunque momento, trasferendo il denaro nella disponibilità del tuo account.

1 Mi Piace

Non sapevo che qualcuno potesse versare direttamente in un salvadanaio. Può essere utile. Ma non sufficiente.
Il flusso è solo in una direzione, dato che non mi pare sia possibile prelevare dal salvadanaio. solo così ci sarebbero le condizioni minime per gestire separatamente dei fondi di spesa di un gruppo.

Mi spiego meglio: quello che potrebbe servire sarebbe, al momento del pagamento, di scegliere da dove prelevare i soldi: dal normale budget oppure da uno dei salvadanai.
Questa piccola aggiunta consentirebbe di tenere separati conti di spesa e di accumulo diversi tra loro.

Sto cercando di usare i salvadanai anche se hanno parecchi limiti. Uno di questi è non capire chi versa. Ho fatto una richesta in proposito ma non ho ancora ricevuto risposta: https://community.satispay.com/t/versamenti-esterni-su-salvadaio/273?u=blasco