Costi operazioni e commissioni

Buongiorno dovevo fare dei pagamenti tramite i portali degli enti, come la retta del nido, ma quando vado al pagamento mi aggiunge il costo del servizio cosa che non è mai accaduta, vi risulta? Capita solo a me? Faccio il pagamento dal sito non di pagopa e non dall’app.
Grazie
Alessandro

Anch’io ho avuto ora la stessa brutta sorpresa. Prima pagavo senza commissioni e ora mi ritrovo con la commissione di 1 euro.

A dire la verità mi aspettavo che ci fosse una qualche comunicazione: trasparenza e serietà vanno di pari passo. Ci può stare che ci siano delle voci cambiate, ma lo si DEVE comunicare: altrimenti la fiducia viene meno.
Non credo che un comportamento così possa premiare…
Leggo dal sito, sotto “Chi siamo” e “Vision”: " Trasparenti per scelta
Nessuna commissione nascosta o sorprese per utenti ed esercenti: ci facciamo forza del nostro sistema indipendente per offrire un pricing chiaro e trasparente.
Boh, rimango perplesso…

1 Mi Piace

Ciao! Confermiamo di aver aggiornato le commissioni per i pagamenti pagoPA; in questo modo tutti i pagamenti di questa tipologia hanno una commissione pari a 1 €, come potete vedere sul nostro sito nella sezione Costi per privati.

Per essere sempre trasparenti, oltre ad aver aggiornato i costi sul sito, la commissione è anche chiaramente mostrata durante il pagamento. Anzi, è visibile ancora prima, nel momento della selezione del metodo di pagamento. Prima di selezionare Satispay è infatti mostrata la commissione di 1 € per i pagamenti pagoPA.

Vi ringrazio infinitamente per quello che fate.

Ho scoperto anch’io oggi che PagoPA è diventato a pagamento. Un’email che comunicava la variazione sarebbe stata opportuna. Comunque vi invito a diminuire la tariffa, altrimenti sceglierò altri metodi di pagamento meno onerosi. Grazie