Sono un utente privato di Satispay. Vivo a Torino dove Satispay è molto diffuso.
Ieri pomeriggio 20 giugno ore 14,37 prendo un taxi - chiedo se posso pagare con l’App. Il tassista mi dice che non ci sono problemi, mi mostra il suo cell. per inquadrare il suoQcode… mi compare numero sconosciuto, per cui non so bene dove i miei 10,40 euro siano finiti. Ore 17,36 entro in una piccola libreria, compro un libro, vado ad inquadrare il Qcode incollato vicino la cassa, ma la libraia mi invita ad inquadrare quello sul suo cellulare, anche qui destinatario sconosciuto. Altri 13,00 evasi al fisco…
Consideravo Satispay un mezzo sicuro per fare pagamenti tracciati a fini fiscali, ma purtroppo i commericianti trovano subito i meccanismi per continuare ad evadere. Sarò costretto ad usare il bancomat.
Antonio Ruggiero
Mi sembra un po’ strano. Il panificio in cui mangio in pausa pranzo accetta il pagamento con satispay, mi fanno inquadrare il QR code sul cellulare e poi mi fanno lo scontrino a parte dalla cassa. Nelle transazioni cosa ti risulta? Non credo che nel caso evadano il fisco sia colpa di satispay, magari dovresti rifiutarti di farla passare per una sorta di invio di soldi a mo’ di regalia.
Mi sembra che ti abbiano fatto pagare al loro satispay personale e non a quello della loro azienda. Per il panificio, credo tu possa segnalare l’attività sull’app satispay dalla pagina dell’esercizio.