Carta đź’ł Satispay

La possibilitĂ  di avere la Carta :credit_card: Satispay non sarebbe male, per prelevare soldi o viceversa!!!

ciao, perdonami ma io ho fatto satispay proprio per non avere soldi/carte appresso :sweat_smile:
non mi cambierebbe nulla, ma se dovessero fare una cosa del genere vorrei suggerire almeno di darla solo su richiesta :rofl:

1 Mi Piace

grazie per il tuo suggerimento! Ma Satispay nasce proprio per essere indipendente dai circuiti di carte di credito/debito… è questo il nostro segreto che ci permette di abbattere i costi per gli esercenti che accettano Satispay!

Concordo con la tua riflessione.

La cosa che si potrebbe fare invece é abilitare satispay per il prelievo da bancomat. Il prelievo non verrebbe effettuato usando una carta ma tramite QR code. In pratica attraverso l’app satispay inquadri un QR code che ti consente di prelevare contante.

Questo non significa favorire la cirocolazione del contante, ma soltanto che nei casi di necessitá uno ha la posdibilitá di prelevare del contante tramite satispay.

Bancomat® è il marchio registrato di quello che originariamente era un consorzio tra istituti di credito e casse di risparmio, poi evoluto in società per azioni, il quale gestisce un circuito domestico di prelievo e pagamento (funzione PagoBancomat®) con addebito su conti correnti e carte prepagate. Insomma, Bancomat® non è il nome dello sportello automatico, che in realtà si chiama ATM (automatic teller machine) o cash dispenser, ma di un circuito, che una volta era l’unico circuito di debito disponibile in Italia, mentre oggi è in forte concorrenza con i circuiti Visa® e Mastercard®, che supportano anche le funzioni debit e prepaid, e con i loro circuiti elettronici V-pay® e Cirrus®-Maestro® (una volta adoperato solo per l’operatività internazionale).

Per fare in modo che con SatisPay® si possa prelevare dagli ATM, SatisPay si dovrebbe affiliare a uno dei circuiti cui sono collegati gli ATM, dunque Postamat®, Bancomat®, Visa®, MasterCard® etc., con conseguente aggravio dei costi e tradimento della filosofia che è alla base del prodotto.
In alternativa, potrebbe affiliarsi direttamente alle singole banche o ai loro circuiti (ad esempio QuiMultiBanca®), ma a tal fine dovrebbe sostenere un lavoro non indifferente e non sono sicuro che l’impegno economico risulterebbe tanto meno gravoso che rispetto all’affiliazione ai circuiti di Poste italiane S.p.A., Bancomat S.p.A., Visa inc. e Mastercard inc…