Buy me a Coffee

Mi piacerebbe implementare nel mio sito la possibilità di farmi offrire un caffè, una donazione spontanea per i contenuti (guide e consigli) che metto a disposizione gratuitamente.

Esistono già altri servizi che fanno questo, ma li trovo sempre un po’ macchinosi per l’utente finale.

Mi piacerebbe fare la stessa cosa con Satispay, visto che risulterebbe molto più facile e immediata.
È possibile?

Per il sito desktop mi basterebbe inserire nella sidebar il codice QR. L’utente prende il telefono, lo scansiona e mi invia i soldi di un caffè. Ma per il sito da cellulare? Esiste un url che, se cliccato, faccia aprire in automatico l’app di Satispay sulla pagina di invio denaro verso il mio account?

Ciao @senti.matteo, se la donazione viene fatta a te in quanto persona fisica, per un’attività senza scopo di lucro, puoi creare un salvadanaio nella sezione Risparmi e condividerne il link.

Al momento la condivisione del link fa comunque aprire una pagina web in cui è necessario inquadrare un QR per procedere con l’invio di denaro.

A breve comunque rilasceremo una nuova funzionalità che potrà esserti molto utile, quindi controlla i futuri aggiornamenti dell’app per poter scoprire di cosa si tratta! Al momento non possiamo ancora fare spoiler :wink:

1 Mi Piace