Approfondimento sui Salvadanai

Buongiorno a tutti,
mi sono ultimamente fatto alcune domande sui salvadanai alla quali non ho ancora trovato così facilmente risposta certa; provo a chiedere a Voi:

• esistono dei limiti massimi di accantonamento in un salvadanaio ?
  • scattano in automatico delle spese sopra una cerca soglia di accantonamento ?
  • è rischioso tenere un salvadanaio “importante” ? C’è la possibilità di perdere quanto messo da parte?

Grazie per le eventuali risposte / chiarimenti.

Luigi

Ciao @Luigi e benvenuto nella nostra Community!

Il Servizio Risparmi è interamente gratuito per i nostri utenti, senza alcun costo. Nel caso in cui l’importo accumulato nei Salvadanai dovesse essere molto elevato, ci riserviamo la possibilità di richiedere ulteriore documentazione per poter verificare l’origine dei fondi depositati (ne parliamo qui).

Per quanto riguarda invece l’ultima domanda, in qualità di Istituto di Moneta elettronica autorizzato, in base alla normativa applicabile Satispay Europe è tenuta a custodire la moneta elettronica degli utenti presso un conto segregato che non è accessibile alla banca depositaria, né a Satispay, e non è attaccabile da terzi. I tuoi risparmi saranno sempre al sicuro!

1 Mi Piace