Addebito SDD non andato a buon fine

Buongiorno,

qualche giorno fa ho riscaricato l’app SatisPay a mia madre affinché potesse saldarmi rapidamente dei piccoli debiti e, con mia somma sorpresa, ho visto che non era utilizzabile perché risultava agganciata nessun IBAN. Ho inserito pertanto l’IBAN e impostato il budget e atteso i tre giorni di rito perchévenisse eseguito l’allineamento degli archivi (SEDA) e comparisse la disponibilità. A quel punto mi sono fatto mandare i soldini.
Sennonché l’altro ieri mattina arriva a mia madre un messaggio della sua banca che dice che il pagamento in favore di SatisPay Europe è stato respinto. Entro nell’home banking e scopro che il mandato SDD risulta regolarmente attivo e la disponibilità del conto c’è; ciononostante, l’addebito non è stato eseguito e se provo a visualizzare la lista degli addebiti mi dà un messaggio di errore.
Magari domani provo a contattare la dipendenza presso cui mia madre intrattiene il rapporto per capire la ragione del rifiuto malgrado il conto fosse tutt’altro che incapiente, ma nel frattempo vorrei capire come possa ripianare il debito nei confronti di SatisPay, visto che l’app non mi segnala anomalie e non trovo da nessuna parte gli estremi per poter eseguire un trasferimento (bonifico SCT) in suo favore.

Grazie.

Ciao @Franceschiello! Per qualsiasi domanda relativa ad uno specifico account Satispay, consigliamo sempre di contattaci tramite il Centro Assistenza presente in app o di scriverci a support@satispay.com.
Ti ricordiamo che è necessario che sia il titolare dell’account, quindi in questo caso tua madre, a contattarci direttamente :slight_smile: